top of page

NADINE/FEMALE TROUBLE BAND

Ruolo: regia, riprese e montaggio

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

“Le FTB sono Grace Kelly col trucco sfatto dopo una notte brava. Ampli al massimo e sguardi languidi investono e tramortiscono chiunque si trovi ad ascoltarle e i loro live sono glitter di napalm rosa che esplode in sequenza sotto i vostri piedi impedendovi di star fermi.”


Il Trouble delle Female è spinto al massimo.
Quando iniziano c’è prima il rock, scolpito dalla Fender di una delle Elise del gruppo, poi si rotola giù con abiti femminili, acconciature e rossetti, lungo le strade di Chuck Berry, Elvis Presley, Nancy Sinatra, Little Walter, The Monks, Bo Diddley, The Shirelles, the Contours, Johnny Cash etc
Due voci femminili, la prima, quella di Eli Natali, arriva dal basso, suadente come quella di una vera rocker. Poi nei vortici della discesa irrompe l’energia dell’altra Elisa, Abela, quella che imbraccia la Fender e riempie di brillantina il giro semplice e costante del sotterraneo blues che si è acceso.
Sullo sfondo Sarya, una percussione minimale che come polvere di stelle scandisce il tempo gerundio del rock’n roll. Forse per questo non ci si stanca mai di ascoltarlo.
Se poi lo si trova in calze a rete e ben interpretato vale la pena non perderselo.”

Membri

Elisa Abela, guitar & vocals -

Nancy Natali, guitar & vocals -

Sàrya, shaking and vocals.
Alice Oliveri, snare drums, most of the time...but you never know

Etichetta discografica

Goodfellas


> For Promotion and Booking please write to: femaletrouble00@gmail.com

http://femaletroubleband.tumblr.com/

bottom of page