top of page

 B I O 

 

SOFIA KARAKACHOFF è una videomaker nata in Argentina e cresciuta in Italia. Consegue la laurea in Direzione della fotografia presso la prestiogiosa Universidad del Cine di Buenos Aires.

Ritornata nella terra che l'ha vista crescere, lavora per diversi anni sui set cinematrografici percorrendo tutta la gavetta che l'industria impone: dal video-assit al focus puller, caricando migliaia di metri di pellicola, fino alla gestione di svariati terabites di girato. E' su questi set che ha l'occasione di confrontarsi con le più avanzate tecniche cinematografiche.

Parallelamente, fin dai primi anni di studio, ha sempre portato avanti la sua carriera di filmmaker indipendente. Una sorta di vita parallela rispetto a quella dei set.
In questo caso il lavoro è molto più autonomo. Una donna e la sua telecamera. Le è così possibile gestire l'intero processo creativo dei suoi filmati, dall'idea al lavoro finito.
Ed è soprattutto nell'ambito di questa attività indipendente che riesce a realizzare l'unione tra audiovisivo e l'altra sua grande passione: la musica. Tra i suoi lavori spiccano infatti i videoclip che realizza per vari musicisti.

 

bottom of page