top of page

CUMBIA DERLLA CELERE / Video Clip Los3Saltos

Operatore/operatore steadycam

 

LOS3SALTOS 

 

Los3saltos è la prima live band europea che suona e compone musica d'ispirazione murguera. Nascono a Roma nel Dicembre del 2010 combi- nando murga, cumbia, folk italiano, reggae e ritmi latinoamericani. I loro testi affrontano per la maggior parte temi politico-sociali miscelati con la costante presenza della Murga, storie che hanno come filo conduttore un messaggio interculturale di rivendicazione popolare, essendo il gruppo una costola della murga Los Adoquines de Spartaco, quindi del noto centro sociale del Quadraro, Spartaco. La band ricerca i propri spazi alternativi per un’espressione ideologica attraverso le proprie canzoni. Uno spettaco- lo-performance de Los3saltos è un'irresitibile esplosione di musica condi- ta con percussioni potenti, melodie trascinanti e bassi profondi, tanta energia e movimento. La giovane band italiana che meglio interpreta il significato di: FIESTA!

Nel Luglio 2015 presentano "S3S", il loro nuovo album di 12 tracce origi- nali registrato al Gnagnotech Studio di San Lorenzo, Roma. Un' LP che mostra un salto di qualità e una maturità rispetto al loro precedente lavoro, "LOS3SALTOS", un EP di 6 tracce "verace" e sincero. "S3S" è un vero e proprio prodotto discografico, curato al suo interno nei minimi dettagli grafici dall'artista Laura Cionci che nel libretto sfoggia parte del suo lavoro legato al progetto "Carnevalma" in collaborazione con Los3saltos.

L'album inoltre vede la partecipazione del giovane talento del rap romano Morris Gola (Pugni in Tasca) e dell'affermato cantante-musicista-inter- prete-produttore-maestro di giochi circense Adriano Bono, "mentore" del gruppo fin dai suoi albori.

Guidati dall'instancabile penna e dalla graffiante chitarra acustica della loro lead-singer, Claudia "del Fomento" Vernier, durante il loro live Los3saltos si presentano in versione completa: 7 elementi votati a creare uno spettacolo durante il quale è impossibile stare fermi.

bottom of page